Hybrid cloud

Un hybrid cloud è una combinazione di public e private cloud che consente alle organizzazioni IT di diventare broker di servizi, alcuni erogati da esse stesse, altri acquisiti da fonti nel public cloud.

Chi utilizza gli hybrid cloud e per quale motivo?

Organizzazioni IT di livello enterprise ed enti pubblici sfruttano l’hybrid cloud per usufruire di maggiore semplicità, possibilità di scelta, agilità, costi inferiori, Service Level Agreement migliorati, visibilità e controllo.

Il cloud computing consente di accedere a una vasta gamma di risorse IT in pochi minuti o ore e allinea i costi all’utilizzo effettivo. L’hybrid cloud è il modello di cloud computing più flessibile e a costi contenuti, che combina le attività in cui il dipartimento IT interno eccelle con le capacità dei provider IT esterni. Permettendo all’organizzazione di avviare progetti in modo più veloce, sfruttare rapidamente nuove funzionalità e opportunità di entrate e rispondere prontamente ai mutamenti del mercato, il passaggio a un’infrastruttura cloud eleva lo status dell’IT da centro di costo a partner strategico.